Chi Siamo...

La fondazione...

Il CVPS di Arluno è un associazione di volontariato nata nel 1976 e fondata da un gruppo di persone che si unirono per far fronte ad uno dei bisogni fondamentali della comunità, il soccorso...Pochi anni più tardi, nel 1979, l'attività iniziò concretamente con i primi turni di servizio e da allora per oltre quarant'anni i nostri volontari hanno portato avanti questa fondamentale attività ogni giorno dell'anno. 

Oggi...

Nel corso degli anni l'associazione è cresciuta e si è evoluta, così come si è evoluto il mondo del soccorso e le necessità ad esso legate. Quello che non è cambiato è lo spirito di solidarietà ed il donarsi per il prossimo. Oggi la nostra associazione conta oltre 130 volontari e un organico dipendente composto da 6 persone, il nostro autoparco è composto da 4 ambulanze attrezzate per l'emergenza-urgenza e 3 vetture per i servizi di trasporto sanitario semplice.

I volontari

I nostri volontari non sono professionisti, sono persone normali con un lavoro e una famiglia, donne e uomini che hanno scelto di dedicare il loro tempo libero al prossimo. Hanno scelto di farlo studiando, impegnandosi per apprendere e tenersi aggiornati per garantire il massimo della sicurezza e della qualità nel servizio. Ma ancor prima sono un gruppo di persone che condividendo i principi dell'altruismo e della solidarietà amano stare insieme per un obiettivo comune.